Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

 

Una delle attività organizzate dall’Associazione Dhyana è il Training sull’Armonizzazione delle Polarità (TAP), che ha l’obiettivo principale di accompagnare, in modo graduale, nella conoscenza e nell’esplorazione delle polarità maschile e femminile, sia all’interno di se stessi, sia nel rapporto con l’altro sesso.

Sono previsti tre diversi livelli progressivi di Training.
In particolare, il TAP di primo livello permette di esplorare come si esprimono le parti più basse e quelle più elevate delle due polarità, all’interno di se stessi, in modo da essere consapevoli del tipo di energia e di qualità maschili e femminili che si manifestano negli scambi e, più in particolare, all’interno di un rapporto di coppia. Questa prima fase del Training pone particolare attenzione allo sviluppo del potere maschile e femminile.

In particolare, il potere maschile si esprime nell’utilizzo del principio attivo, dal quale scaturisce un’energia destinata a mettere in movimento, a determinare e ad utilizzare, in modo finalizzato, le forze creative. Il potere femminile si esprime nell’amare, nell’essere un canale che può accogliere e contenere e far crescere come in gravidanza, per poi lasciare andare attraverso l’esperienza, amorevole e preziosa, della nascita.

L’armonizzazione e lo scambio tra l’uomo e la donna permette una fusione completa: l’uomo ha bisogno della donna perché solo l’Amore può trasformare il Potere, mentre la donna ha bisogno dell’uomo perché l’Amore non deve essere una forza solo passiva, ma deve essere praticato con Potere.
Il Training di primo livello esplora anche il processo di evoluzione delle polarità e quello di creazione di una coppia, mediante le diverse fasi, che permettono di creare una base solida, per il futuro rapporto.

Il TAP di secondo livello si focalizza sulla creazione del rapporto, con particolare attenzione all’individuazione di dinamiche compensatorie di tipo collusivo e all’attivazione di alleanze evolutive, che permettono alla coppia di realizzare un percorso di crescita.
I primi due livelli sono rivolti sia ai singoli che alle coppie.

Infine, il TAP di terzo livello coinvolge un gruppo di coppie, distinti in due livelli differenti (di base e avanzato), in base all’esperienza. L’obiettivo del Training è quello di creare tra le coppie un confronto ed uno scambio efficace e approfondito, ed uno spazio dove acquisire strumenti a complessità crescente, per camminare insieme, lungo un percorso evolutivo.