Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

Meditazione della Pasqua

Pasqua proviene da Paisha (passaggio, in Aramaico) e da Pasha (passare oltre, in Ebraico) ed indica, quindi, un passaggio da uno stato all'altro.

La Pasqua indica anche la Rinascita del Cristo, cioè simbolicamente della Coscienza Cristica. Prima della Rinascita, c’è la Morte, senza la quale non vi è alcuna rinascita.

La Rinascita è il festeggiamento che ci sarà per chi riesce a seguire il la meta che si è prefissa la Coscienza in una certa vita.

Anche la simbologia della Pasqua è leggibile esotericamente: i due dolci più tipici della Pasqua sono la Colomba e l’UovoLa Colomba simboleggia la leggerezza e la Libertà dell’Anima, quando si libera dal fardello corporeo, una volta terminato il suo compito; mentre l’Uovo rappresenta la Sorpresa della continuità della Vita, che continua, all'apertura dell'Uovo corporeo. L'Uovo può rappresentare anche la personalità, che si rompe, per lasciare che l’Anima esca a gestire i livelli sottostanti.

Articoli correlati