Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

L'Associazione

 

L'Associazione Dhyana ONLUS è composta da un gruppo di ricercatori, che orientano le loro intenzioni allo Studio, alla Meditazione e al Servizio; queste sono le dimensioni di base delle conoscenze e dei metodi che prendono il nome di Scienza ARmonica Verso l'Anima (S.AR.V.A.). Attraverso la fusione armonica tra tecniche occidentali ed approcci di ispirazione orientale, nascono le esperienze che l'Associazione da anni realizza nel proprio lavoro, nei contesti dell'Educazione e della Ricerca orientata alla crescita armonica del Sé. 

L'Associazione Dhyana ONLUS realizza e promuove le proprie iniziative e collaborazioni nelle sedi di Roma, Milano e Lecco. Tutte le attività e le esperienze previste dall'Associazione Dhyana (Seminari, Intensivi, Meditazioni), sono riferibili alla dimensione della Crescita e del Servizio. 

La Crescita è relativa all'evoluzione personale, intesa come la maggiore identificazione di noi stessi come Anima e non come personalità; questo nuovo modo di intendere noi stessi e gli altri permette di riconoscere e sviluppare i propri talenti ancora inespressi e di guardare all'altro come un fratello. 

Il Servizio, scelto in forma assolutamente libera e congeniale ai propri talenti, è presente laddove abbiamo già realizzato una crescita personale ed avvertiamo l'impulso ad occuparci dell'evoluzione di altri esseri umani e sistemi; si accompagna ad una visione globale dell'umanità e del pianeta sul quale viviamo e volge ad una sincera applicazione nella propria quotidianità dei Valori Etici, tratti dalla Scienza dello Spirito. Tutte le attività sviluppate dall'Associazione sono organizzate con un spirito di Servizio e volte alla crescita della consapevolezza globale degli esseri umani: infatti, l'unica via per realizzare un'organizzazione sociale improntata all'Etica, alla Pace ed ai Giusti Rapporti umani, è quella dello sviluppo della Coscienza degli uomini verso una reale Fratellanza. 

La sede dell'Associazione si trova a Roma in:

Via Tripolitania 151, 00199 (zona Quartiere Africano, II Municipio -  B1 Libia)

tel. 06/86328789 e 06/8610619
fax 06/8610619,
cell. 335/5608245

Orari della Segreteria:

lunedì: dalle 16.00 alle 19.00
martedì e mercoledì: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
giovedì e venerdì: dalle 16.00 alle 19.00

 

Insegnanti Associazione Dhyana ONLUS


 

Fremito d’Ali 

Le poesie raccolte nel libro Fremito d'Ali accompagnano tutti coloro che hanno scelto di seguire un percorso di Ricerca Spirituale, ripercorrendo passo per passo, i momenti più preziosi e più intensi che ogni Anima in cammino può incontrare, nella scoperta dei propri limiti e nel contatto con la propria Luce Interiore, sulla strada del Ritorno a Casa.

Fremito d’Ali 

Da bambino non riuscivo a capire 
Il senso e il motivo di quel fremito d’ali 
Guidato da un Angelo ignaro e incantato 
Ti seguivo scoprendo pian piano la mia vera Natura. 
Un fremito d’ali ora sento leggero e l’Anima vibra e vola lontano 
In un luogo di Pace il tempo si annulla e mi sento leggero, 
un neonato, una piuma, un fremito d’ali. 
La vita è un viaggio ricco di doni 
se solo riesco a sentire quel fremito d’ali 
e quando sarò nell’istante finale ti prego Signore 
conducimi a Te con quel fremito d’ali.