Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

 

Il massaggio rappresenta, da sempre, un potente strumento per metterci in contatto con la dimensione più intima e delicata della nostra identità umana. E’ un atto di intimità, che riporta ogni individuo alla calda, rassicurante relazione corporea con la madre, quella in cui il linguaggio del corpo può comunicare ciò che non può essere detto. Il Massaggio Evolutivo nasce come strumento per l’evoluzione della Coscienza, utilizzando il canale del massaggio corporeo, attraverso il rilassamento, la distensione delle tensioni muscolari collegate spesso a blocchi emotivi o forme pensiero bloccanti, che si esprimono proprio attraverso il corpo.

Il Massaggio Evolutivo si differenzia dagli altri tipi di massaggi perché ha come scopo l’evoluzione della persona. E’ uno strumento che, utilizzando il contatto tra le mani di chi pratica ed il corpo di chi riceve, permette di aumentare la consapevolezza e la conoscenza di sé. In questo processo corpo e mente entrano in comunicazione, stabilendo un contatto e costruendo un ponte che potrà essere utilizzato anche oltre l’esperienza del massaggio. Chi riceve il massaggio si arricchisce dell’esperienza, sperimentando un nuovo modo di concedersi la libertà di farsi toccare ed affidarsi.

Link utili: