Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

L’Educazione Evolutiva è un approccio educativo, che prende in considerazione il percorso dell’Uomo dal concepimento all’età adulta, volto a favorire la crescita armonica dei bambini e dei ragazzi.

L’Educazione Evolutiva si impegna ad accompagnare consapevolmente il bambino a portare alla luce e sperimentare i propri talenti e ad riconoscere e accettare i limiti, con l’obiettivo di scoprire, insieme ai bambini, o ai ragazzi, le conoscenze e gli strumenti che gli serviranno per essere un adulto sano, consapevole, che va verso la sua piena realizzazione ed espressione del Sé.

L’Educazione Evolutiva sostiene nel vivere la dimensione di gruppo, come una opportunità di crescita, di scambio amorevole, di rapporti armonici e leali, in modo da sperimentare la collaborazione, il confronto e l’integrazione con gli altri, nel rispetto delle diversità di ciascuno.

Le basi storiche alle quali l’Educazione Evolutiva fa riferimento sono: R. Stainer, M. Montessori, R. Assagioli, oltre a questi autori condivide i principi dell’Educazione nella Nuova Era, espressi da A. Bailey.

L’Educazione Evolutiva ha realizzato finora diversi progetti:

  • formazione alle insegnanti scolastiche;
  • attività di gruppo per bambini di Scuola materna, in orario scolastico;
  • 2 Baby Parking per bambini dai 2 ai 4 anni;
  • Centro Socio Educativo Integrato: “La Sfera Magica” in collaborazione con il XIII Municipio di Roma (L.285/97);
  • Servizi di Baby Sitting.