Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

16 giugno 2018: Seminario teorico-pratico di Teatro Evolutivo “Apriamo lo Spazio del Noi: dall’Equilibrio tra le Polarità, alla fioritura della Creatività”

“… e se le nostre mani si stringeranno in un altro Sogno,
noi costruiremo un’altra torre in Cielo”

(Khalil Gibran)

Sei alla ricerca di un maggiore equilibrio tra la tua dimensione maschile e femminile e vuoi conoscere meglio le tue potenzialità creative? Il Teatro è uno strumento utile per ascoltarti e capirti e raggiungere, in una dimensione di piccolo gruppo, una maggiore consapevolezza di te stesso e delle tue qualità, così da offrirle nei rapporti.

Il Seminario offrirà la possibilità di esplorare le varie dimensioni del proprio essere, contattando i vari aspetti interni che compongono la personalità, per osservarli alla Luce della Coscienza.
E’ rivolto a tutti coloro che sono interessati all’introspezione, alla liberazione delle proprie potenzialità espressive, alla ricerca di un contatto con l’equilibrio e con la propria creatività.
Il Seminario, proposto dall'Associazione Dhyana ONLUS, in collaborazione con l’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, si svolgerà il 16 giugno 2018, dalle 9.00 alle 13.30, con una pausa di 30’ nella mattinata, presso la sede dell’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS in Via di Bravetta, 395, Roma (Metro A - Cornelia).

Il Teatro Evolutivo è un processo di crescita e ricerca personale e di gruppo, che utilizza come strumento l’Arte teatrale e la sua tecnica. Non è fine a se stesso e non ha come obiettivo la recitazione in senso ludico, ma l’evoluzione dell’essere umano.
Il Teatro Evolutivo tende all’espressione del Sé, sciogliendo le varie maschere che indossiamo nei ruoli quotidiani, stimolando in ciascuno una riflessione su di sé e sull’essere umano.
Durante il seminario saranno trattati i seguenti argomenti:

  • introduzione al Teatro Evolutivo;
  • il concetto di polarità;
  • la creatività attraverso il teatro;
  • la ricerca dell’equilibrio interiore nei rapporti e nella vita quotidiana.

Si effettueranno degli esercizi di pratica teatrale e delle esperienze di espressività creativa.
Il Seminario sarà tenuto da Francesca Pecci, Psicologa Psicoterapeuta ed Insegnante di Teatro Evolutivo, e da Luciano La Marca, appassionato di Arti Espressive ed Insegnante di Teatro Evolutivo.
È necessaria la prenotazione entro il 12 giugno 2018 presso la Segreteria. Il costo del Seminario è di € 55,00. Prenotandosi entro il 1° giugno 2018 è possibile usufruire dello sconto del 10%.
Per partecipare è necessario sottoscrivere la tessera associativa.

Per info e costi contattare la Segreteria:
lunedì: dalle 16.00 alle 19.00
martedì e mercoledì: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
giovedì e venerdì: dalle 16.00 alle 19.00
tel. 06/86328789 e 06/8610619
fax 06/8610619
cell. 335/5608245
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più sul Teatro Evolutivo

Vai alla pagina Facebook